PER CREARE UNA COMUNITA’ DELLE TRADIZIONI CONTADINE E DEL CIBO LOCALE. Agricoltori, trasformatori e panificatori si scambiano saperi.
Domenica 20 giugno 2021
PROGRAMMA
L’ESPERIENZA DI GAS ASOLO
Ore 9.30 – Fonte (TV)
Ritrovo: parcheggio in via Roma (nei pressi del bar)
Passeggiata guidata tra le coltivazioni di cereali locali e di vecchia costituzione, visita alle parcelle di moltiplicazione e racconto dell’esperienza di CONSEMI e di GAS ASOLO.
Pranzo* presso Fattoria Sociale Conca d’Oro
Ore 13.00 – Bassano del Grappa (VI)
Ritrovo: via Rivoltella Bassa 4.
I lavori della giornata proseguono nel medesimo luogo.
* Menù fisso (primo, secondo, dolce, bevande incluse): 20 €. E’ necessario prenotare.
CONFRONTO PARTECIPATIVO
Ore 14.30 – 17.00
Tre tematiche in discussione:
- Produzione e Trasformazione si confrontano
- Promozione e comunicazione di prodotti o di valori?
- Reti d’impresa, filiere e comunità
Evento gratuito a numero chiuso (max 30 partecipanti). Per partecipare è necessario preiscriversi scrivendo a casadellesementi@consemi.it oppure contattando i numeri 338 7847975 (Valeria) – 345 1780368 (Tecla).
Per l’evento verranno adottate le misure di prevenzione anti Covid-19. Si raccomanda di dotarsi di mascherina.
L’iniziativa si inserisce nelle attività previste dal progetto “CONSEMI – CONsolidamento di filiere cerealicole innovative basate su SEMI adattati ai sistemi agroecologici”. Iniziativa finanziata dal programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020. Organismo responsabile dell’informazione: A.Ve.Pro.Bi. Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste
